Servizi

cri_per_le_persone_logo

LA NOSTRA CENTRALE OFFRE SUPPORTO, INFORMAZIONI E SERVIZI A CHIUNQUE ABBIA BISOGNO.

numero_crp
ATTIVO H24  |  7 GIORNI SU 7
AKTIV H24  |  7 TAGE DIE WOCHE
La Centrale di Risposta Provinciale

Punto unico di accesso, attivo tutti i giorni – 24 ore su 24,  assicura la presa in carico e la risposta a tutte le richieste attraverso il coinvolgimento attivo dei Comitati CRI sul nostro territorio.

Grazie alla rete con il territorio promuoviamo servizi orientati alla salute e al benessere delle comunità più fragili per garantire percorsi di prevenzione, sicurezza e inclusione sociale.

Logo CRP

Trasporti Privati

Trasporto su mezzi appositamente allestiti, di persone non autonomamente deambulanti per ragioni di salute o per altri motivi. Questo tipo di trasporti non comprendono quelli in convenzione con l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige che vengono gestiti dalla centrale unica dei trasporti.

Assistenza Sanitaria agli eventi

Il servizio sanitario preventivo offerto dalla Croce Rossa è garantito da personale con la prevista formazione ed in grado di intervenire immediatamente anche in situazioni complesse, come ad esempio durante eventi affollati, fornendo pronto soccorso sul posto ed allertando i soccorsi necessari.

Sportello Sociale

Punto di accoglienza-ascolto, finalizzato alla creazione di una relazione di aiuto e all’emersione di necessità, anche non espresse. Fornisce orientamento, facilitazione dell’accesso ad altri servizi di Croce Rossa e ai servizi presenti sul territorio.

Restoring Family Links

Attività rivolta alle persone al fine di rintracciare e ristabilire i contatti tra familiari separati contro la loro volontà.



Informazioni Ed Orientamento

Servizio rivolto ai cittadini per orientare, informare e favorire la comunicazione con il sistema dei servizi territoriali ed i servizi che offre Croce Rossa su tutto il territorio Provinciale tramite i nostri Comitati Territoriali.

Reperibilità Emergenze Veterinarie

La centrale gestisce le chiamate verso le cliniche veterinarie aderenti al progetto tramite deviazione diretta dei loro numeri telefonici durante il periodo di reperibilità. In questa fase dal venerdì ore 20:00 al lunedì ore 08:00 compresi i festivi infrasettimanali