Struttura e Strategia

Comitato CRI della Provincia Autonoma
di Bolzano-Alto Adige

Il Comitato CRI della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige opera con propri organi, autonomia organizzativa, amministrativa, finanziaria ed operativa, in coerenza con le disposizioni di legge e dello statuto della Croce Rossa Italiana ed è iscritto di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato (ODV).

Il Comitato CRI della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige ha compiti di programmazione, indirizzo e controllo sulle attività dell’Associazione nel territorio della Provincia e il coordinamento e controllo dei Comitati territoriali.

Esercita inoltre tutte le funzioni assegnategli dalla Statuto in ambito Provinciale. 

Consiglio Direttivo Provinciale

Organo di gestione del Comitato è il Consiglio Direttivo che è composto dal Presidente Provinciale, che lo presiede, da due Vicepresidenti e da due Consiglieri ed è eletto dai Presidenti dei Comitati istituiti nella Provincia.

Il Consiglio Direttivo Provinciale rimane in carica quattro anni. I membri non possono essere rieletti più di una volta consecutivamente nel medesimo ruolo.

Il Presidente Provinciale esercita funzioni di rappresentanza legale dell’Associazione. Cura in via esclusiva i rapporti con le autorità Provinciali e dello Stato e con altri entri ed associazioni di rilevanza Provinciale. Mantiene in contatti istituzionali ed organici con il Comitato Nazionale della CRI ed è parte della Consulta Nazionale della Croce Rossa Italiana.

manuel pallua

Presidente

Manuel Pallua

sylvia gadler

Vice Presidente

Sylvia Gadler

christian decarli

Consigliere

Christian Decarli

lorenzo pattaro

Consigliere

Lorenzo Pattaro

nicole egger

Consigliere Giovane E Vicepresidente

Nicole Egger

Delegati Tecnici Regionali

I Delegati Tecnici Territoriali sono nominati dal Consiglio Direttivo. Con il loro operato contribuiscono al buon andamento delle attività e alla rispondenza alle esigenze del territorio.

Delegato Tecnico Obiettivo Strategico Salute

Caterina De Toni

Delegato Tecnico Formazione

Caterina De Toni

Delegato Tecnico Obiettivo Strategico Inclusione Sociale

Mauro Varesco

Delegato Tecnico Operazioni, Emergenza e Soccorsi

Matteo Vischi

Delegato Tecnico Obiettivo Strategico Principi e Valori Umanitari

Erwin Kob

Referenti

I Delegati Tecnici Territoriali sono nominati dal Consiglio Direttivo. Con il loro operato contribuiscono al buon andamento delle attività e alla rispondenza alle esigenze del territorio.

Referente Full-D

Marco Raffagnini

Referente Safe Point

Andrea Tremolada

Referente Servizio Psicosociale (SeP)

Francesca Zucali

Referente Soccorso Piste da Sci (SPS)

Chiara Feltrin

Referente Telecomunicazioni (TLC)

Harald Schwitzer

Referente Unmanned Aircraft System (UAS)

Marco Rizzo

Referente Attività Internazionali

Marco Verber

Referente Informatica, GAIA e sito istituzionale

Andrea De Demo

Resp. Colonna Provinciale PC

Philipp Bacher

Resp. Progetto medici nelle RSA

Dott. Franco Perino

Direzione Provinciale

La Direzione Provinciale è presieduta dal Segretario Regionale il quale viene nominato dal Consiglio Direttivo Provinciale.

Al Segretario Regionale vengono affidati i compiti di gestione operativa ed amministrativa del Comitato. In particolare, il Segretario Regionale è responsabile del funzionamento degli uffici, della complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale che, a qualsiasi titolo, svolge attività lavorativa e/o professionale in favore del Comitato Provinciale. Inoltre, si interfaccia con gli organi amministrativi del Comitato Nazionale, in particolare con l’Ufficio del Segretario Generale. 

Paolo Soave

Segretario Regionale

Dott. Paolo Soave

Direttore Sanitario

Dott. Alessandro Boscolo

Vice Direttore Sanitario

Dott. Alberto Trincanato